• info@candidojuniorcamp.it
  • 379.1585079

Europeo Under 22: seconda sconfitta per gli azzurrini, debutto per Joel

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Joel Joseph Bognaelli in maglia azzurra

Gli azzurrini di coach Roberto Ceriscioli sono stati battuti anche nel secondo match del girone A del Campionato Europeo Under 22 di Lignano Sabbiadoro (Ud) di martedì 15 giugno. Israele ha superato l’Italia 62 a 25 in un match che ha determinato la fine del sogno semifinale per la nostra nazionale.

Da segnalare il debutto ufficiale con la maglia azzurra per il giovane Joel Joseph Boganelli, uno dei partecipanti del Candido Junior Camp che è riuscito a realizzare il suo sogno più volte espresso durante le partecipazioni alla vacanza sportiva tra l’edizione di Firenze e quella di Parma. Per lui oltre 32′ di gioco e un punto a referto.

Per l’Italia resta ancora viva la speranza del quinto posto che darebbe diritto all’ultimo pass per il Mondiale Under 23 che si disputerà in Giappone nella Primavera 2022. Oggi (mercoledì 16 giugno, ndr) gli azzurrini saranno in campo dalle ore 15.15 per il terzo match del girone contro la Francia. La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina).

ISRAELE – ITALIA 62-25 (10-8; 25-6; 18-4; 9-7).
Israele: Vigoda 17, Dagamin 10, Maimon 7, Pekerman 7, Kochan 5, Lasri 4, Chason 4, Baho 4, Yarhi 2, Menachem 2, Quashou,
Italia: Mordenti 6, Innocenti 4, Buksa 4, Bassoli 4, Garavello 2, Cini 2, Sbuelz 2, Boganelli 1, Veloce, Scandolaro, Castellani.

Credit foto: Ufficio Comunicazione Fipic.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email